• EduCIMAS: non avrai più scuse

    «...e per la lezione collettiva di Teoria ci sarebbe la possibilità il giovedì alle 17.00». «Eh no, il giovedì esco tardi da scuola...». «...mmh vediamo...Lunedì alle 18.30?». «Calcetto con i colleghi». «Ok... ehm... martedì 16.30?» «Lezione di equitazione». «Sabato mattina alle 10?» «Sono in piscina». «Mercoledì alle 19?» «Porto fuori il cane». 

    Ma tutto questo adesso è finito! Ora non avrai più scuse per evitare di studiare il solfeggio, la lettura ritmica, le note sul pentagramma, la chiave di basso, le figure di valore e la pause, le scale, gli intervalli, le tonalità, gli accordi... Insomma non potrai più evitare di farti una cultura musicale, di costruirti una Formazione Musicale di Base!

    Oggi nasce EduCIMAS, la piattaforma di apprendimento musicale online di CIMAS Scuola di Musica, e i corsi teorici, il solfeggio, l'armonia, la storia della musica li puoi fare quando vuoi e dove vuoi, al PC, tablet o telefono. Complicato? Non accampare altre scuse! Clicca sulla voce "EduCIMAS" nel menù in alto a destra, registrati in piattaforma e iscriviti al corso.

  • Troverai lezioni chiare e sintetiche in cui vengono esposti i contenuti...

  • ... test di valutazione (ebbene si!)...

  • ...troverai, tuo malgrado, dei compiti da svolgere e anche il registro delle valutazioni...

  • ...e alla fine, se te lo sarai meritato, riceverai il badge di certificazione del superamento del corso.

    Noi il nostro l'abbiamo fatto... ora tocca a te!